Autorevole!

Non so voi, ma io mi sento offeso dall’indegno spettacolo offerto dai “grandi elettori”! Lasciamo da parte il fatto che siano arrivati a votare senza un briciolo di idea su chi eleggere e solo da ieri cercano una “personalità di spiccata moralità” (e che lo volevi immorale? Ah capisco, se il tuo metro di paragone era Berlusconi, certo!), ma si è messo in piedi tutto quell’ambaradan persino per far votare i positivi e quelli fanno uscire dall’urna i nomi più impensabili: Zoff Mancini Al Bano Baglioni Amadeus Siffredi Frassica e compagnia! Ci prendono per il culo, pensano di essere burloni… poi ai microfoni dicono: “il momento è tragico, la pandemia, la crisi energetica, i venti di guerra, dobbiamo fare presto e scegliere un presidente di alto profilo…” Sì, perché noi di basso profilo non lo vorremmo di sicuro.
Quando ieri ho sentito la Meloni paragonare Letizia Moratti a Ciampi o Einaudi ho capito cosa sia per la destra italiana l’alto profilo! E allora ci sta che, se l’alto profilo sono Moratti, Nordio e Pera, il basso profilo sia rappresentato dagli stronzi che hanno votato – per divertirsi? – Giovanni Rana.
Non so perché, ma mi viene sempre in mente che questi oltre 600 miliardi che stiamo spendendo – al momento senza risolvere i problemi strutturali del Paese – qualcuno prima o poi dovrà restituirli. Oppure, in linea con uno dei votati ieri, Cristian De Sica, ai ns. creditori faremo il gesto dell’ombrello?